Morta l’attrice Liz Smith, celebre volto della tv e del cinema britannico

Morta l’attrice britannica Liz Smith, aveva 95 anni e si è spenta nelle giornata della vigilia di Natale, stando a quanto annunciato dai giornali inglesi.

E’ stato un volto molto conosciuti del cinema e soprattutto della televisione d’Oltremanica, nonostante avesse cominciato la sua carriera con un discreto ritardo. Una carriera che è stata la netta contrapposizione rispetto alla sua vita precedente. 

Prima di diventare attrice, carriera iniziata attorno ai 50 anni, viveva un’esistenza povera con pochissimi beni e con 2 figli, avuti dall’ ex-marito Jack Thomas sposato nel 1945 fino al 1959.

Avviata la carriera artistica la sua esistenza è stata completamente stravolta, naturalmente in positivo, visto che Liz Smith si è di fatto trasformata in uno dei volti più amati del piccolo e grande schermo britannici. E per lei, oltre alla popolarità, sono anche arrivati i riconoscimenti da parte del cosiddetto establishment: oltre ad aver prettamente lavorato per la televisione inglese ha vinto il BAFTA alla migliore attrice non protagonista per Pranzo reale accanto a Maggie Smith

http://cinema.fanpage.it/

Leave a Reply

*